CULTURA & SPETTACOLO
Successo per la seconda edizione del Festival "I nostri migliori anni!" VIDEO
In piazza Ciaia si respira l’atmosfera della mitica Casina Municipale anni ’70 grazie alla riuscitissima operazione nostalgia di Laura De Mola e Mara Venier.
Fasano – Piazza Ciaia gremita ieri sera, venerdì 28 giugno, per la seconda edizione del festival "I nostri migliori anni", manifestazione organizzata dalla LDM di Laura De Mola in collaborazione con la Catino & Giglio, e presentata nuovamente dalla Zia d'Italia, Mara Venier.
Ad avviare la serata è stato Jerry Calà che, nel giorno del suo compleanno, ha fatto ballare e cantare il numeroso pubblico di piazza Ciaia con un indimenticabile medley dei maggiori successi degli anni Settanta, con qualche incursione nelle recenti hit musicali. Calà, solito mattatore, ha rievocato esperienze del passato rilanciando il "lento" a cui ha dedicato un grande applauso condiviso dai tantissimi diversamente giovani in piazza e cantando "Sapore di Sale" di Gino Paoli, colonna sonora del successo cinematografico che lo ha visto tra i protagonisti. L'attore catanese ha chiuso con un omaggio a Cochi e Renato.
E dopo i successi silvani di gioventù è tornata a Fasano anche la divina ed eterea Patty Pravo che ha avviato il suo momento sul palco con “Il Paradiso”, “La Bambola”, “Pazza Idea”, “Dimmi che non vuoi morire”.
Il terzo a salire sul palco è stato il volto degli Equipe 84, Maurizio Vandelli che ha subito coinvolto Mara Venier per cantare assieme “29 settembre”, “Un'avventura”, “Io ho in mente te” in cui tutta la piazza ha cantato con Vandelli. Ha chiuso con il messaggio di pace di John Lennon “Imagine”, mentre piazza Ciaia si illuminava con i flash dei telefonini, creando un'atmosfera unica.
Di seguito, è arrivato il momento del frontman dei Rocker Shel Shapiro con “C'è una strana espressione nei tuoi occhi”, “Che colpa abbiamo noi”, "é la pioggia che va" per poi chiudere con un duetto proprio con l'amico Maurizio Vandelli con cui ha interpretato "Tutta mia la città" e "Bisogna saper perdere".
Le lancette dell'orologio corrono e arriva il momento dei Dik Dik, i cui successi sono indelebili nella memoria del pubblico presente in piazza che ha intonato "L'isola di Wight", "Sognando la California" e "Senza luce".
Nuovamente sul palco Maurizio Vandelli con cui hanno cantato "Io mi fermo qui", "La tua immagine", "Come passa il tempo".
Ultima, ma non ultima, ad esibirsi l'istrionica Ivana Spagna che è tornata a cantare dal vivo, intonando i suoi maggiori successi scendendo dal palco e cantando tra le file del pubblico.
A sorpresa è salito sul palco l'attore americano, ormai fasanese d'adozione, Ronn Moss, grande amico dell'organizzatore Laura De Mola, che ha cantato due brani tra cui "Io che amo solo te".
Ad ogni artista è stato donato un pumo artigianale in ceramica di Grottaglie, tra i simboli più apprezzati dell'artigianato pugliese.
A chiudere la serata un meraviglioso medley revival cantato in coro da tutti gli artisti e dal pubblico e il taglio della torta per festeggiare il compleanno di Jerry Calà.
di Redazione
29/06/2024 alle 19:49:36
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela